L’Avana

L'Avana Cuba

L’Avana

L’Inghilterra, che a quel tempo come potenza mondiale era sempre in contrasto con la Spagna, occupò L’Avana per nove mesi. Durante questo periodo, più spedizioni internazionali attraversarono Cuba che negli oltre due secoli in cui la Spagna controllava la perla delle Antille. Il mondo ha conosciuto il sigaro cubano. La Spagna riprese il controllo attraverso un trattato, ma il segreto del sigaro cubano fu rivelato. La leggenda è nata.

In Inghilterra, i sigari divennero più popolari del tabacco da pipa. L’involucro del Connecticut che conosciamo e amiamo oggi è stato creato quando un ufficiale inglese che viveva vicino a Hartford e ha partecipato all’assedio dell’Avana è tornato nel suo nativo Connecticut con circa 30.000 sigari e abbastanza semi cubani per adattarsi al diverso clima nel tempo. Nel 1804, quando la domanda di sigari havana aumentò in tutto il mondo, Cuba importò più di un milione di libbre di foglie di tabacco americano, principalmente involucro e involucro dal Connecticut.

Nel corso del secolo successivo e oltre, Cuba è rimasta indietro rispetto agli Stati Uniti nella produzione di tabacco e sigari, che utilizzavano tabacco cubano importato. Nel 1860, c’erano quasi 1.500 fabbriche di sigari negli Stati Uniti. Nell’ultima metà del 19 ° secolo, anche noti marchi di sigari cubani come Partagas, El Rey del Mundo, Sancho Panza, Hoyo de Monterrey e Montecristo si sono affermati, così come marchi americani come La Palina. Tuttavia, Cuba era tutt’altro che ideale per il business dei sigari all’epoca.

Fonte: Holts.com

Condividi questo :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricerca

Post recente

Categorie